QUALITA'

QUALITA'




LA DURATA DELLA COMODITA’

linea

Il divano è un complemento d’arredo fondamentale nella casa di ciascuno. E’ uno strumento di riposo, ma anche di aggregazione e socializzazione all’interno della famiglia, e può servire per molteplici scopi come il giocare, il mangiare, lo scrivere e il leggere. Se si calcolano poi approssimativamente le ore che si trascorrono su un divano, le si moltiplica per il numero dei componenti della famiglia, per i giorni di un anno e per un certo numero di anni, si può avere l’idea della quantità di tempo che si passa su un divano. In considerazione di ciò e del fatto che siamo anche produttori, la nostra azienda ha scelto di focalizzarsi sulle esigenze del cliente, puntando l’attenzione sulla durata della comodità. 

Essere costruttori significa poter realizzare le aspirazioni di chi vuole soddisfare il bisogno di avere un divano. Ed è solo dall’interno del divano che si può realmente costruire la durata della comodità, essendo essa determinata dalla qualità dei materiali con cui si inizia a creare il divano (telai, cinghie o molle, espansi o piuma), dalla loro combinazione e dalla loro lavorazione.

Comodità vuol dire essere seduti mantenendo una postura salutare per il corpo, che, per esempio, non affatichi la spina dorsale e lo stomaco. La durata dipende dall’uso che se ne fa, in particolar modo dalle battute, ossia dal numero di volte che ci si siede,  e dalla quantità di tempo che si passa sul divano; il peso delle persone che ne fanno uso ne è poi un’altra discriminante.

Si può sintetizzare affermando che la durata della comodità è inversamente proporzionale all’uso.



L'IMPORTANZA DEL MADE IN ITALY E L'AMBIENTE.

linea

L'importanza del made in italy oggi più di prima è un fattore fondamentale per garantire un futuro agli artigiani e all'economia italiana. Da sempre produciamo e rivestiamo tutti i nostri divani in Italia, perché, questo, rappresenta un segno di qualità, durata e originalità dei nostri prodotti.

La qualità all'interno della nostra azienda viene anche vista come piena soddisfazione dei bisogni del cliente. È grazie all'input del cliente che possiamo offrirgli la qualità più idonea alle sue esigenze. Non vogliamo esibire solo il divano più bello o l'ultima novità del settore, ma trasmettere l'importanza della comodità che dura nel tempo.

Tutte le strutture in legno dei nostri divani sono costruiti con legni provenienti da foreste a taglio programmato e fedeli del nostro credo utilizziamo solo prodotti riciclabili sin dal più piccolo dettaglio che costituiscono il nostro divano. A d'oggi Qualità ed Ambiente formano un nucleo imprescindibile, attorno al quale la nostra azienda ha costruito una linea gestionale evoluta e sensibile ai temi ecologici.  I nostri dipendenti e i nostri clienti si sentono maggiormente tutelati da un’Azienda che ha riguardo verso la tutela ambientale in generale.