Quando si tratta di maximizzare lo spazio in una camera da letto piccola, l’obiettivo principale deve essere quello di sfruttare il meglio il layout della stanza. Cerca di sviluppare un’area o un’area letto e mantieni il design leggero e minimalista per ottenere il massimo dallo spazio.

Inizia con l’organizzazione dei mobili, come la tua scrivania, i cassetti e l’armadio. Prova a posizionarli in modo da poter ottimizzare al massimo anche lo spazio più minimalista. Usa armadietti verticali e sfrutta l’altezza della stanza per risparmiare sullo spazio.

Usa i mobili per dividere le aree della stanza. Cerca di posizionare letti, armadi, sedie e persino divani in modo che possano aiutarti a sfruttare gli spazi esistenti. Crea un’area di lavoro o una sezione salottiera per massimizzare lo spazio, senza dover aumentare la tua stanza.

Infine, organizza il tuo spazio con pratici accessori per ottenere la massima utilità. Aggiungi scaffali e mensole per creare una zona di archiviazione con scomparti. Opta per contenitori sospesi o appendiabiti così da sfruttare al massimo la poca area che hai e aggiungi tappeti che sia coordinano con gli altri elementi.