Le tende da sole fanno parte di una scelta di arredo esterno ormai comune in particolare nei mesi estivi. Grazie alle tende da sole si riesce a dare un tocco di eleganza e carattere a ogni giardino o balcone, oltre a garantire un po’ d’ombra al sottostante. Tuttavia, pulirli e mantenerli in buone condizioni è importante, al fine di aumentarne la vita.

Per pulire tessuti , affrontare le tende da sole con una spazzola morbida o un aspirapolvere. Ricorda che lavare le tende in eccesso può danneggiare la loro struttura. Per la posizione normalmente ben visibile, uno stracci inumidito o un detergente delicato sarebbe sufficiente.

Per effettivamente mantenere una tenda da sole, è importante rilevare se ci sono circostanze in cui il tuo tendone potrebbe essere danneggiato. E’ utile controllare periodicamente la condizione dei meccanismi di bloccaggio, sostituire o riparare le bretelle e, più importante, assicurarsi che le cinghie di legame siano ben bloccate in modo che quando il vento arriva, le tende non siano manipolate.

Con una buona e Giusta manutenzione e pulizia delle nostre tende da sole, riusciamo a prolungarne la vita e a goderne di più durante la bella stagione. Segui i suggerimenti sopra elencati e aggiornati periodicamente per avere una tenda da sole al suo meglio.