Quando scegli le tende da interni, è importante che abbiano lo stesso stile dell’arredamento della tua casa. Scegliere il tipo di tenda giusto in base all’arredamento della tua casa e alla forma della stanza è fondamentale per avere un’atmosfera unica e originale.

Esistono diverse opzioni in fatto di tende, dagli stili classici come drappeggi, tende a pannello e tende a rullo alle soluzioni più moderne come tende filtranti o a banda laterale. Per scegliere le tende giuste, prima devi prendere in considerazione l’arredamento della tua casa e cercare una tenda che si adatti bene allo stile e che abbinata alle tue stanze li arricchisca ulteriormente.

Se sei alla ricerca di fantasia e di delicate tonalità, dovresti scegliere tende ricamate, tende ricamate decorative o tende trasparenti. Se invece vuoi conferire un tocco più classico o moderno alla tua casa, le tende a drappeggio, le tende a pannello a doppia tonalità o le tende in velluto sono la scelta perfetta. Le tende a pannello permettono di giocare con le tonalità dei colori dell’arredamento per creare un look personalizzato.

Infine, se non vuoi che le luci della stanza entrino direttamente in casa tua, puoi scegliere tra le tende filtranti, le tende a rullo oppure le tende a doppio strato. In questo modo puoi regolare la luminosità ed evitare la fastidiosa luce solare diretta.