Quando si sceglie un nuovo divano, ci sono diversi fattori da considerare oltre al prezzo. La priorità dev’essere dettata dal tipo di spazio addizionale e un divano dev’essere visto come un investimento significativo. Si devono considerare direzione, dimensioni, struttura, stile e materiale per scegliere il divano più giusto.

Direzione. Un divano regolare pote essere molto più lungo o più corto di quanto pensi. Inserire un divano troppo grande nel tuo soggiorno potrebbe risultare sgraziato o occupare più spazio del necessario. Prima di prendere una decisione, prendi le misure del soggiorno in modo da sapere sicuramente il tipo di divano che puoi inserire in quell’ambiente.

Dimensioni. Un divano a tre posti è adatto a una stanza grande, mentre un divano a due posti può contribuire a ridurre un ambiente più piccolo con un design più semplice. Puoi optare anche per un divano a due posti in una grande sala, dato che pote offrire sia stile che comfort.

Struttura, stile e materiale. Quando scegli un divano, è importante considerare anche struttura, materiale e stile. Un divano a più strati regalerà maggiore robustezza e durata. Considera il design della stanza, soprattutto se decidi per qualcosa di più audace o stravagante. Per quanto riguarda i materiali, un divano in pelle artificiale è ottimo per la robustezza e longevità, mentre un divano in microfibra offre morbidità. Quando si sceglie un divano, non si devono trascurare i dettagli.