Il piano cottura a induzione con cappa integrata è uno strumento di ultima generazione che combina due elementi in uno: il piano cottura a induzione e la cappa aspirante.

I modelli funzionano come un normale piano a induzione. Sono dotati di:

  • comandi touch con pulsante di sicurezza per evitare che i bambini possano azionarli in maniera accidentale;
  • zone di cottura FlexInduction per adattarsi alle dimensioni delle pentole;
  • cookingSensor Plus e fryingSensor Plus per avere un monitoraggio costante e automatico della potenza di cottura, evitando traboccamenti o di bruciare i cibi;
  • sistema flexMotion per memorizzare la temperatura impostata per le pentole e mantenerla anche se queste ultime vengono spostate in un’altra zona.

Oltre a cuocere i cibi, il piano cottura con sistema di aspirazione integrato è dotato di una cappa posizionata al centro delle aree di cottura, a filo del piano in vetroceramica, in grado di aspirare in modo efficace gli odori e il vapore, per avere una cucina sempre libera dall’odore del cibo e dall’umidità.

 

La cappa integrata nel piano cottura può funzionare sia in modalità manuale, sia in modalità automatica, sfruttando i sensori di cui è dotato il piano cottura.

Se si sceglie la modalità manuale, è consigliabile azionare la cappa qualche minuto prima di iniziare a cucinare i cibi e spegnerla almeno 10 minuti dopo, così da eliminare efficacemente fumi e odori. Oltre ai livelli di aspirazione convenzionali, sono disponibili anche dei livelli intensivi, che consentono alla cappa di funzionare alla massima potenza per alcuni minuti.

Se si decide di utilizzare la modalità automatica, saranno i sensori presenti all’interno dell’elettrodomestico ad attivare l’aspirazione e a impostarne la potenza, rilevando la presenza e la quantità di vapori e odori emessi dai cibi in cottura.

I piani di cottura con cappa integrata sono anche dotati di una funzione post-cottura che permette alla cappa di continuare a funzionare anche dopo aver finito di cucinare e di aspirare i fumi residui.