Le sedute in polipropilene, per le loro caratteristiche e qualità, sono sempre più apprezzate come elemento d’arredo non solo negli ambienti interni ma anche per l’outdoor di casa. Una sedia in polipropilene è durevole e resistente e grazie al suo look si adatta ai più svariati stili d’arredamento, unendo modernità, innovazione e piacevolezza estetica. Grazie alle loro originali forme e colorazioni, che spaziano dalle tinte neutre ai colori pastello alle nuance più briose e vivaci come il giallo, il blu elettrico, il fuxia, l’arancio, il rosso, il verde o il colore trendy magenta, le sedie in polipropilene sono super originali e perfettamente adattabili ad ambienti moderni e di tendenza.

Il polipropilene è un materiale la cui scoperta e commercializzazione, a partire dagli anni Sessanta, si deve all’ingegnere italiano Giulio Natta e al chimico tedesco Karl Ziegler, premi Nobel per la chimica nel 1963.

Il polipropilene è utilizzato nella creazione di diversi oggetti di uso quotidiano, come utensili da cucina ed elementi d’arredo come, appunto, le sedie.

Lavorato in modo semplice ed efficace, il polipropilene consente di ottenere sedute dalle forme e linee particolari, robuste e al tempo stesso leggere, adatte non solo ad un contesto domestico ma anche a spazi contract e attività commerciali come per esempio i bar.

Caratteristiche E Qualità

– adattabile anche negli interni di un’abitazione, quindi versatile;

– resistente a sporco, muffe e batteri;

– flessibile;

– leggera;

– molto comoda;

– resistente ai raggi del sole, quindi non scolorisce;

– duratura nel tempo quindi adatta per essere utilizzata tutti i giorni;

– facile da pulire, non necessita di particolari accorgimenti nella manutenzione; è possibile lavarla e disinfettarla con alcool denaturato e ammoniaca senza che si rovini in alcun modo.

 

Un’altra caratterista positiva importante delle sedie in polipropilene è la riciclabilità. Il polipropilene, infatti, è un materiale plastico che può essere facilmente smaltito e recuperato.

 

Per concludere, le sedie in polipropilene sono adatte alla casa, a spazi esterni e contract, sono la soluzione più solida, pur mantenendo una grande leggerezza e, grazie alle loro qualità antigraffio e antimacchia si inseriscono bene in contesti come la cucina o le camerette dei più piccoli di casa.